La nostra storia
Prima di parlare di JMcrew, bisognerà fare un piccolo salto indietro, perché tutto quello che siamo oggi è frutto di innumerevoli sacrifici, una buona dose di inciampi e svariati cambi di percorso.
“E se un sogno ha così tanti ostacoli, significa che è quello giusto.”

Il cuore del Brand

Noi, Jessica e Marina
Nate nello stesso anno, nello stesso giorno, con la stessa passione, in due terre completamente diverse: Il Molise e la Sardegna.

Jessica: Sono cresciuta tra tessuti e fili grazie al lavoro di mia madre (artigiana modellista), fin dalla tenera età amavo vestire le mie sorelle con ritagli di stoffa, improvvisando sfilate tra i letti della cameretta, da lì era già chiaro il mio percorso “da grande”, diplomandomi in seguito come tecnico di moda.

Marina: La passione per il disegno mi accompagna fin da piccola, amavo creare abiti e sognavo di poterli poi un giorno realizzare e indossare, questo desiderio è stato da sempre, lo stimolo che mi ha permesso di arrivare fin qui.

E’ il 2009, i nostri cammini si incrociano, spinte dalla stessa passione e esigenza di studi, inizia così il nostro primo viaggio di coraggio, salutiamo le nostre famiglie, amici, casa e ci trasferiamo a Roma, dove frequentiamo la stessa accademia di moda.
Fin da subito si instaura un rapporto speciale, fatto di stima e sostegno reciproco, il conforto l’una dell’altra, in un ambiente non sempre facile.

Gli anni accademici sono stati belli e duri allo stesso tempo, per gravare il meno possibile sui nostri genitori alternavamo partecipazioni a progetti importanti, sfilate e concorsi a lavoretti part-time, questo ci ha reso indipendenti, più sicure di noi, consolidando il desiderio di creare in futuro, il nostro piccolo marchio indipendente, ma le risorse economiche ridotte e la mancanza di esperienza ci ha fatto riporre per un bel po' il sogno nel cassetto.

Nel frattempo, iniziamo a fare gavetta nel laboratorio sartoriale di Rosanna (mamma di Jessica, tutt’ora uno dei cuori pulsanti del brand), qui impariamo a livello pratico cosa significa pensare e realizzare un capo totalmente dall’inizio, sperimentiamo sulle nostre piccole collezioni e a lavorare a contatto diretto con i clienti.

Sapevamo però che questo non sarebbe bastato, così dopo circa tre anni di esperienza sartoriale decidiamo di trasferirci a Firenze, dove lavoriamo separate in due diverse importanti aziende di moda, qui è tutto molto più veloce, serrato e frenetico.

Il nostro sogno sempre lì, chiuso in un cassetto.

Continuiamo a lavorare sodo, specializzandoci in diversi settori: Jessica nell’uffico prodotto e stile, Marina nella modellistica e produzione avanzata, sono stati anni difficilissimi, ma importanti per capire le nostre priorità e per realizzare che tutto quello che ruota intorno un brand commerciale, NON rispecchia quello che siamo, i nostri valori e principi.

Ed è proprio con queste consapevolezze che a Dicembre 2022, decidiamo di aprire quel benedetto cassetto.

Da qui, la storia la stiamo scrivendo con voi.

Il Brand, Made in Italy.

JMcrew, nasce dall’esigenza di vestire le donne con etica, qualità e unicità oltre ogni moda passeggera.
Questi sono i TRE pilastri sulle quali il brand poggia tutte le collezioni, all’insegna dell’artigianalità italiana, la cura delle rifiniture a mano e l’amore per i dettagli.

Le fondatrici seguono insieme la parte stilistica, dedicandosi alla ricerca costante di tessuti pregiati e di altissima qualità, riponendo una particolare attenzione negli accessori e dettagli sartoriali.

La modellistica e produzione viene seguita in un laboratorio sartoriale molisano, da Marina e, a dare sostegno, Rosanna, un’esperta modellista e confezionatrice, responsabile in particolar modo della sezione “Su misura”.

JMcrew è la miscela di due diverse personalità, la fusione perfetta racchiusa in unico stile, quello dal gusto bon ton e sofisticato di Jessica, femminile e sensuale di Marina.

Sfaccettature delicate e audaci al tempo stesso, questo, da sempre, un grande punto di forza.
“Crediamo che tutto il nostro essere, passione e lavoro traspaia limpido attraverso i nostri capi, raccontando e descrivendo molto di noi”