“Moda lenta”, perché scegliere JMcrew?

13/04/2023

Eccoci qui, al nostro primo appuntamento con te

Se in questo giorno esatto stai leggendo, saprai che per noi è un momento importante, di crescita, una spunta in più che si aggiunge alla nostra lista di obiettivi: avere un sito tutto nostro, una “casa” dove poterti accogliere, un posto che darà vita a tutte le nostre idee.

Perciò oggi, in questa occasione speciale, volevamo condividere con te una tematica che ci sta molto a cuore e in cui crediamo fortemente:

Nel nostro piccolo stiamo cercando di cambiare il modo quotidiano di concepire la moda e lo shopping di tutte noi, lavorando e seguendo i nostri principi, non quelli dettati dal business commerciale.

La vera rivoluzione, inizia dai nostri armadi a da ciò che compriamo...

Ti sembrerà strano, o una goccia nel mare, ma ogni volta che acquisterai un capo JMcrew non ti starai facendo solo un bellissimo regalo, unico e di qualità, ma sceglierai anche di contrastare quello che noi chiamiamo Fast-Fashion, riducendo l’inquinamento ambientale e cercando di migliorare le condizioni di vita di migliaia di operai sfruttati dal settore tessile.

Sappiamo bene che la situazione sociale attuale e in generale quella imposta dalle grandi distribuzioni di abbigliamento, educa per di più a possedere decine e decine di capi, sfornando collezioni praticamente settimanali, spingendo all’acquisto compulsivo dell’articolo “all’ultima moda”, ovviamente low cost.

Una corsa continua, per essere sempre al passo...

Ma quanti di questi indumenti verranno realmente utilizzati?
Quanti lasciati nell’armadio per poi trasformarsi in rifiuti inquinanti? E quanti dureranno nel tempo senza rovinarsi?

Lasciamo a te questa riflessione, con una domanda non paragonabile all’odierno stile di vita ma che risponde a tutti gli interrogativi: quanti e quali outfit avevano i nostri nonni?

Pochi e di qualità.

Acquistare da un brand artigianale come il nostro vuol dire condividere queste fondamenta, noi dedichiamo il giusto tempo per ogni singolo pezzo, produciamo
solo in base agli effettivi ordini (per evitare sprechi di tessuto), utilizziamo materiali di qualità per far durare i nostri capi nel tempo, immaginando e fantasticando che
un giorno ,tu potrai tramandarlo ai tuoi figli e nipoti, trasformando l’artigianato di oggi nel vintage di domani.

E poi, il rapporto umano che si crea con il cliente è unico, dietro JMcrew c’è una storia di passione e sogni, ci siamo noi, pronte a conoscere i tuoi gusti, domande, dubbi, a coccolarti dall’inizio alla fine del processo di acquisto.

Comprare artigianale è un viaggio, un’esperienza.

Non è utopia, siamo convinte che il tempo e la giusta consapevolezza farà virare prima o poi verso il motto: “comprare meno, per comprare meglio.

Noi ci impegneremo costantemente nel far crescere il nostro piccolo ma grande mondo, con te.

Ora corriamo a festeggiare questo nuovo inizio!

Ti aspettiamo al nostro prossimo appuntamento tra una pausa caffè e due chiacchiere 😎